Didattica a distanza

Istruzioni per i genitori per la fruizione della didattica a distanza

Comunicazioni ai genitori del dirigente scolastico

Istruzioni pratiche

Per utilizzare la classe virtuale Google Classroom è necessario accedere con la e-mail fornita dalla scuola. Non è possibile accedere con gli indirizzi privati. Si allegano le istruzioni per utilizzare la propria casella di posta.

La password per il primo accesso è scuola2020 e dovrà essere cambiata al primo accesso. La nuova password è personale e riservata, dovrà contenere almeno 11 caratteri. Non c’è un sistema automatico di recupero delle password smarrite, può essere impostato nelle impostazioni del proprio account, quindi in caso di smarrimento è necessario contattare la segreteria della scuola. Si prega di annotare la password per ridurre al minimo il rischio di smarrimento.

Per accedere a Classroom si riceverà dalle maestre un codice di accesso oppure un’invito all’iscrizione, da usare solo la prima volta. Si vedano i tutorial seguenti di altre scuole, ma del tutto simili.

Tutorial1 percomputer: Classroom per alunni

Tutorial2 per computer: Classroom per alunni

Tutorial per smartphone o tablet: Classroom per alunni

Se ci si connette da tablet o smartphone è possibile installare l’app dedicata scaricabile gratuitamente dagli store dei sistemi operativi.